Carta o digitale? Carta e digitale. È questa la mission di Promedia, nata nel 2005 come risposta del Gruppo Vincenzo Bona ai cambiamenti digitali del mercato editoriale. Una mission che si traduce in servizi, competenze e tecnologie strutturate per agevolare i clienti nel passaggio ai moderni sistemi di comunicazione.
Il valore aggiunto è la sua storia. Promedia nasce come spin-off della storica azienda torinese Vincenzo Bona Spa. All’esperienza acquisita nel corso dei secoli come primario player nella produzione di stampati per l’editoria, oggi si integrano le capacità nell’utilizzare le più recenti soluzioni informatiche per la veicolazione dei contenuti attraverso nuovi modelli distributivi.
In virtù di questo know-how unico, la società torinese accompagna gli editori nel processo di trasformazione in atto, offrendo professionalità e tutta quella gamma di servizi e di prodotti necessari per vendere i propri contenuti in modo innovativo.
I servizi offerti sono molteplici e soddisfano ogni tipo di esigenza: dalla gestione e archiviazione dei contenuti (DAM e CMS) alla creazione di ebook, dalla realizzazione di App alla fornitura di una piattaforma per la gestione del modello di business On Demand.
I vantaggi sono reali e significativi: le competenze e le tecnologie di Promedia consentono agli editori di aumentare le opportunità di business aprendo nuovi canali di vendita oltre che di aumentare l’efficienza diminuendo i costi operativi, grazie all’informatizzazione dei processi produttivi.
Promedia propone agli editori un approccio in cui lo sviluppo del business ha nella valorizzazione del contenuto editoriale il proprio punto chiave: motivo per cui l’editore potrà decidere, di volta in volta, quale prodotto -cartaceo o digitale- e quale canale di vendita adottare in funzione delle proprie strategie.
Promedia è una società in continua evoluzione e crescita con la mission di semplificare il passaggio alla nuova era editoriale.
L’obiettivo di Promedia è di consentire all’editore di destinare le energie alla propria attività principale – editoriale e commerciale – disponendo delle tecnologie più avanzate per rispondere a costi certi in tempi brevi alle sfide di mercato.